Aeroporto Salerno, è cominciata la stagione invernale: sold out i voli di WizzAir

La fine di ottobre rappresenta, come di consueto, l'inizio delle operazioni invernali in aviazione. Per l'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi è stata l'occasione per crescere e per portare nuove ali nello scalo. Il battesimo c'è stato per i voli di linea di WizzAir, che ha inaugurato i voli per le sue cinque destinazioni, di cui due - Tirana e Bucarest - confermate sino al prossimo anno e per tutta l'estate. I voli hanno viaggiato, almeno per i primi giorni, pieni, tant'è che WizzAir ha portato a Pontecagnano l'A321neo, l'aereo più grande che sinora è arrivato nello scalo. Aereo che la compagnia ungherese utilizza già per operare rotte di lungo raggio, come Dubai e Abu Dhabi, e che - nelle menti degli amatori - fa già sognare. 

Soddisfatto il Corporate Communications Manager di Wizz Air, Sasha Vislaus, ha commentato: “Siamo molto felici di continuare a offrire opzioni di volo convenienti ai nostri passeggeri e di espandere ulteriormente la nostra rete in Italia. L’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi rappresenta per noi una nuova e entusiasmante opportunità, permettendo ai viaggiatori di esplorare nuove destinazioni e vivere esperienze indimenticabili. Siamo entusiasti di contribuire alla crescita di questo scalo e di offrire collegamenti diretti verso città affascinanti come Budapest”.

Prime volte anche per Jet2 e Tui, che, con i voli charter spostati da Napoli, hanno operato diverse rotazioni per la Gran Bretagna, portando a bordo tanti turisti e affollando il terminal sin dalle prime luci dell'alba.

Intanto, Neos - dopo una prima cancellazione - ha ripristinato i charter bisettimanali per Sharm El Sheikh e UniversalAir ha rimesso in vendita tre rotazioni per Malta. Conferme e smentite, assestamenti necessari e cambiamenti utili per crescere. L'aeroporto è vivo, come - nemmeno in estate - non lo è mai stato. 

Si ringraziano gli utenti dei gruppi Facebook dedicati all'aeroporto per le foto.