CTI Foodtech presenta i risultati del progetto “STRATER” (Strawberry Stem Remover), innovativo sistema di lavorazione delle fragole

Martedì 11 luglio, a partire dalle 9,30, presso la sede di Confindustria Salerno, saranno illustrati da CTI Foodtech i risultati del progetto “STRATER” (Strawberry Stem Remover), un innovativo sistema di lavorazione delle fragole in grado di rispondere alle esigenze dei produttori di frutta lavorata e conservata.

Attualmente non esiste un sistema che consenta automaticamente di individuare e posizionare le fragole in un processo industriale (operazione interamente delegata alla manodopera). Il 75-80% della trasformazione delle fragole avviene ancora manualmente, generando un ingente dispendio di materia prima di scarto.

La conferenza stampa e il seminario di disseminazione dei risultati vedranno la partecipazione di: Alessandro Crescenzo, Responsabile Team R&D CTI Foodtech, che effettuerà una presentazione dell’azienda, del contesto di riferimento e della struttura di R&D della CTI Foodtech; Biagio Crescenzo, CEO di CTI Foodtech e Responsabile del Progetto “STRATER”, che descriverà il progetto, lo stato dell’arte in cui si inserisce, gli obiettivi e i risultati raggiunti, sia in termini produttivi sia rispetto alle tematiche della sostenibilità, Antonio Pietrosanto, Professore Ordinario del Dipartimento di Ingegneria Industriale/DIIN dell’Università di Salerno e Responsabile delle Prestazioni del DIIN nel Progetto STRATER. Le conclusioni saranno affidate a Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania.

Il seminario di diffusione dei risultati del Progetto STRATER avviene nell’ambito dell’Avviso Pubblico per il Sostegno alle MPMI Campane della Realizzazione dei Progetti di Trasferimento Tecnologico e Industrializzazione Asse Prioritario 3 – Obiettivo Specifico 3.1 Azione 3.1.1.

Sarno: con l'auto investono 33enne e scappano, denunciati 2 giovani

Dopo aver investito un uomo, sono scappati senza prestare soccorso. I Carabinieri della stazione...

Concorso 45 vigili Comune di Salerno. La Fp Cgil: "”Le rivendicazioni del sindacato siano stimolo per migliorare le condizioni di lavoro degli operatori della Municipale"

Sul concorso per l'assunzione di 45 vigili urbani al Comune di Salerno previsto presumibilmente...

Progressioni verticali. L'attacco della Cisl: "Cari Consiglieri perché non impiegate il Vostro prezioso tempo per interessarvi delle questioni di vostra stretta competenza"

"Allora, cari Consiglieri perché non impiegate il Vostro prezioso tempo per interessarvi delle...

Deturpata da vandali la facciata del Complesso Monumentale di Santa Sofia. La rabbia dei residenti

Deturpata nella notte tra il 3 ed il 4 marzo da qualche ragazzotto "ben educato" la facciata...

Teggiano, Luigi Morello coordinatore cittadino di Noi Moderati

Il consigliere comunale di Teggiano Luigi Morello nominato segretario cittadino di Noi Moderati...