"Non fare lo sbronzo, la vita ti aspetta" ha fatto tappa al Liceo Regina Margherita di Salerno

Stamattina nell'Aula Magna del nostro Liceo, il Regina Margherita di Salerno, si è parlato di Sicurezza stradale, tema sentito fortemente dalla nostra comunità che, già privata prematuramente di tre studenti, ne ha visti altri due coinvolti in gravi incidenti, ma con esito diverso.

    

Il progetto "Non fare lo sbronzo, la vita ti aspetta", ha dunque, fatto tappa anche nella nostra scuola. Un progetto voluto ed organizzato dal Comune di Salerno, con la collaborazione dell'ACI, della Polizia Municipale, dell'ASL, dell'Emergenza Urgenza 118, della Croce Rossa, della Protezione Civile, con l'intento di invitare gli studenti ad un uso consapevole dell'alcool e ai rischi della guida in stato di ebbrezza o sotto l' effetto di droghe. Hanno partecipato all'incontro il Dottor Claudio Tringali, Assessore comunale alla Sicurezza urbana e alla Trasparenza, le consigliere comunali Dottoresse Vittoria Consentino e Antonia Willburger, il Dottor Vincenzo Cerrato, vice direttore dell'Automobile Club Italia di Salerno, in rappresentanza della Polizia Municipale gli agenti Fiorillo e Stabile, la Dottoressa Luisa Gagliardi psicologa dell'ASL di Salerno, Gaetano Contaldo per l'emergenza urgenza 118, e la Protezione civile. Ha moderato la giornalista Monica De Santis, affiancata dalla collega Olga Chieffi.

*dirigente scolastica del Liceo Regina Margherita

    

  

Grazie alle firme, a Salerno, “il Dormitorio don Tonino Bello”, è un punto di riferimento per chi vive in strada, a pieno ritmo nei mesi dell’emergenza freddo

Condomini solidali, doposcuola, poliambulatori, case di accoglienza, dormitori, mense, restauri di...

Successo alla Festa dei Popoli, il vescovo De Luca- “Inno alla pace”.

“Un inno alla pace nel mondo”. Così, il vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Mons....

A Cetara una festa che sa tenere insieme spiritualità, tradizione e innovazione

Centinaia di barche in mare che hanno trasformato lo specchio d’acqua in un cielo capovolto e la...

La Presidenza generale del Movimento Cristiano Lavoratori di Salerno in visita da Monsignor Bellandi

La nuova Governance del Movimento Cristiano Lavoratori, ha deciso di riunire la Presidenza...

San Pietro Apostolo, due giorni di festa a Cetara

Ferve l’attesa a Cetara e nei comuni del comprensorio salernitano per la tradizionale festa...