Massimo Masiello racconta 40 anni di musica

Il 20 gennaio 2024 Massimo Masiello è andato in scena al Teatro delle Arti di Salerno con lo spettacolo “Palcoscenico”, ideato e prodotto da Francesco Scarano. Lo spettacolo, come ha raccontato nell’introduzione il “cantattore” Massimo Masiello, si basa sulla metafora della vita come un palcoscenico, in cui ognuno indossa una maschera dopo l’altra, portando il pubblico in un  coinvolgente excursus nella storia musicale italiana dagli anni ’60 agli anni ‘90.

Ogni decennio si apre con una canzone rappresentativa, da “Volare” (Domenico Modugno) fino a “Spalle al muro” (Renato Zero), scelte scaturite dal forte legame sentimentale con esse di Masiello, per poi passare a una veloce introduzione del contesto italiano e alle travolgenti performances del corpo di ballo, accompagnati da musicisti dal vivo. Esse si dividono a loro volta in quattro medley, uno per ogni genere.

Nonostante l’enfasi, l’impegno e la dedizione da parte di tutti, il pubblico non sembrava particolarmente interattivo, fino alle vivacissime canzoni degli anni ’80, che sono riuscite a far cantare e ballare tutti, anche i più timidi, volando sull’aereo guidato da Masiello, tornando poi al teatro, ma con il pensiero ancora rivolto a quel passato così carico di ricordi ed emozioni.

 

Questo articolo è stato prodotto da una studentessa del Liceo Scientifico Francesco Severi di Salerno, nell’ambito del Pcto promosso dal Teatro Delle Arti e denominato “Studenti a teatro, per un nuovo pubblico consapevole”

La Compagnia dell'Arte racconta due generazioni di amori

Sabato 28 gennaio ed in replica domenica 29 a Salerno al Teatro delle Arti, è andato in scena lo...

Massimo Masiello racconta 40 anni di musica

Il 20 gennaio 2024 Massimo Masiello è andato in scena al Teatro delle Arti di Salerno con lo...

Il viaggio musicale di Massimo Masiello

Sabato 20 gennaio, un sabato sera come gli altri, un'esperienza inusuale è stata vissuta, da un...

Tra palco e realtà, Masiello conquista il pubblico del Delle Arti

Sabato 20 gennaio ed in replica domenica 21, grazie a Massimo Masiello, il pubblico del teatro...

Massimo Masiello fa cantare e ballare il pubblico del Delle Arti

Con “Palcoscenico”, lo spettacolo andato in scena sabato 20 gennaio, Massimo Masiello ha portato...