Accesso ispettivo questa mattina all’Ospedale del Mare da parte di tre consiglieri regionali di Fratelli d’Italia: Gennaro Sangiuliano, capogruppo, Raffaele Maria Pisacane, segretario della commissione Sanità, e Lea Romano.
L’iniziativa è stata condotta nell’ambito dei poteri ispettivi riconosciuti ai consiglieri regionali, con l’obiettivo di acquisire chiarimenti su una vicenda ritenuta particolarmente grave: i presunti pagamenti per l’utilizzo di barelle “abusive”.
“È estremamente grave e vergognoso che i malati vengano tenuti in barella, ancor più se a pagamento”, hanno dichiarato i tre esponenti di FdI, parlando di un possibile ulteriore caso di malasanità qualora le notizie fossero confermate.
Nel corso dell’ispezione, la direzione sanitaria avrebbe riferito che sulla vicenda sono già state presentate denunce alle autorità competenti.
I consiglieri hanno annunciato la presentazione di un’interrogazione a risposta scritta al presidente della Regione Roberto Fico, anche in qualità di titolare della delega alla Sanità.
“Auspichiamo che la Regione attivi meccanismi per impedire questa vergogna”, hanno concluso.
La vicenda resta ora al vaglio degli organi competenti, mentre si attendono eventuali sviluppi e verifiche sui fatti segnalati.