La Fondazione Saccone si conferma punto di riferimento per l'innovazione digitale in Campania, mantenendo per il quinto anno consecutivo il ruolo di antenna regionale del DIGITALmeet, il più grande festival italiano dedicato all'alfabetizzazione digitale.
L'edizione 2024 del festival, promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, vedrà la Fondazione Saccone protagonista con tre eventi formativi strategici che coniugano tecnologia e capitale umano.
Il programma prevede tre appuntamenti di alto profilo: si parte domani, martedì 22 ottobre, presso il Liceo Scientifico "Enrico Medi" di Battipaglia con un focus sull'Intelligenza Artificiale e le sue applicazioni in ambito scolastico, durante il quale interverrà tra gli altri, Alessia Saggese, Professore Associato Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica applicata/DIEM. Per proseguire venerdì 25 ottobre al Nola Business Park con un workshop dedicato all'integrazione tra competenze umane e strumenti digitali nel marketing, organizzato in collaborazione con 012Factory. Il ciclo si concluderà sabato 26 ottobre presso la sede della Fondazione Saccone con un laboratorio di coding dedicato ai più giovani, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Monterisi – Don Milani" di Salerno.
L'iniziativa si inserisce nel più ampio quadro delle attività della Fondazione, orientate allo sviluppo socioeconomico del territorio attraverso la valorizzazione del capitale umano e la promozione dell'innovazione tecnologica.
"La conferma del nostro ruolo come antenna campana del DIGITALmeet testimonia l'impegno costante della Fondazione nel promuovere la cultura digitale sul territorio – dichiara Giorgio Scala, Presidente della Fondazione Saccone – Siamo sempre più un hub di competenze, capace di generare opportunità concrete per il territorio attraverso l'innovazione".